LICEO CLASSICO E SCIENTIFICO CAMBRIDGE

Cambridge IGCSE è il diploma internazionale più conosciuto per i ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

Si basa sul diploma GCSE (General Certificate of Secondary Education) che gli studenti britannici conseguono a 16 anni dopo aver frequentato il primo biennio di studi nella scuola superiore. IGCSE è la versione internazionale di tale diploma ed è conseguibile dopo aver sostenuto l’esame con esito positivo in almeno 7 materie. Gli studenti, comunque, possono scegliere anche singole certificazioni, ad esempio IGCSE English as a Second Language, IGCSE Geography, etc.

Cambridge IGCSE è riconosciuto dalle Università britanniche e da molte Università italiane e straniere.

Gli studenti seguono due percorsi paralleli: diploma italiano e certificazione internazionale sulla base del diploma inglese GCSE.

Gli studenti vengono preparati durante le ore curricolari perché il percorso della certificazione Cambridge si inserisce e si fonde con il percorso didattico italiano.

Le prove di esame di tutte le discipline, ad eccezione delle lingue straniere, sono solo prove scritte. La correzione delle prove verterà solo sui contenuti.

Gli esami si svolgono a scuola in due sessioni annuali: maggio-giugno e ottobre-novembre. Gli elaborati vengono ricevuti direttamente dalla sede centrale Cambridge e poi spediti tramite corriere al CIE - University International Examinations (il settore dell’Università di Cambridge che si occupa di certificazioni internazionali).

Il nostro liceo prevede un potenziamento delle ore di lingua inglese per permettere di conseguire la certificazione IGCSE English as a Second Language e l’insegnamento di discipline non linguistiche.

Clicca qui per vedere il prospetto del liceo classico

Clicca qui per vedere il prospetto del liceo scientifico

Complessivamente il numero di ore in lingua inglese risulta di 7 ore nel biennio, 5 e mezzo nel triennio

Cambridge IGCSE English as a Second Language certifica la conoscenza della lingua come seconda lingua ed è quindi più centrato sulle competenze linguistiche e meno sulle conoscenze puramente grammaticali. La certificazione è unica e il livello è generalmente riconosciuto equivalente al livello C1.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE PER IL LICEO

Sono previste lezioni pomeridiane facoltative per le certificazioni

CAMBRIDGE ENGLISH

PET

FCE

CAE

Sono previsti soggiorni all’estero da svolgere durante il pentamestre.

CALENDARIO_CAMBRIDGE_EXAMS_IGCSE_-_LICEO_as_2021_22.pdf0.10 Mb

Istituto Paritario Gesù Maria

Istituto Gesù-Maria - Via Flaminia, 631
00191 Roma Italia

Tel. 06/3337212/7 - fax 06/3338833
(fax Segreteria: 06.33.22.04.61)

Segr. Scuola Secondaria:
segr.secondaria@scuolagesumaria.it

Segr. Scuola Infanzia e Primaria:
direzione.jm@scuolagesumaria.it

Amministrazione:
asst_economato@scuolagesumaria.it

Lavora con noi

Voi entrare a far parte del nostro istituto? inviaci un cv compiliando il form che trovi al link sottostante!

Posizioni aperte

Social Life